Chi siamo
rendicontazione sociale

Chi siamo

emmeerre società cooperativa, dal 2010 si propone quale partner per abilitare persone ed organizzazioni a stare nel cambiamento, non in modo reattivo, ma trasformativo, vivendo il cambiamento quale opportunità per evolvere.

Per questo ci proponiamo come partner per la Trasformazione

MISSION

Accompagnare persone ed organizzazione ad affrontare le sfide in logica sistemica, con lo sguardo rivolto al futuro, a leggere e vivere l’organizzazione come una rete e a sua volta quale nodo di una rete esterna con la quale dialogare. A saper riconoscere le risorse presenti nel sistema sulle quali far leva per aprirsi al futuro emergente.

ricerca imtervento

VALORI

PASSIONE

una storia consolidata di motivazione personale nel campo delle politiche pubbliche

PROFESSIONALITÀ

un impegno professionale ed un gruppo multidisciplinare con competenze integrate

PERSONALIZZAZIONE

una collaborazione con il cliente mirata alla soddisfazione delle sue esigenze

METODO

un metodo di lavoro scientificamente sperimentato e strumenti di rilevazione validi ed attendibili

INNOVAZIONE

una tensione verso il miglioramento continuo per lo sviluppo di prodotti e servizi innovativi, tecnologicamente all'avanguardia

TRASPARENZA

una valutazione chiara dei risultati del nostro lavoro, apprezzabile direttamente dai nostri clienti

VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE DEL CLIENTE

una tensione a far crescere le risorse del cliente, evitando di sostituirsi ad esse, ma puntando a renderle protagoniste del cambiamento, promuovendo così empowerment, apprendimento e contenimento dei costi

APPARTENENZA

un gruppo di persone che si riconoscono nell'identità aziendale e che ritengono la collaborazione un fattore per il successo e per la qualità della vita lavorativa in azienda

RADICAMENTO SUL TERRITORIO

presenza e sviluppo degli interventi consulenziali concreti presso il cliente, in forte relazione con gli attori locali e le loro culture

I NOSTRI FATTORI DI QUALITA'

>> ascoltare il cliente, ma anche quelli dei beneficiari dell’azione dei nostri clienti, per riconoscerne Sogni, Emozioni, Bisogni, Risorse;
>> accompagnare il cliente nel proprio processo di cambiamento organizzativo;
>> animare un continuo lavoro di rete per promuovere interazioni generative;
>> investire costantemente nella ricerca e sviluppo;
>> facilitare gruppi di lavoro per integrare le diverse professionalità;
>> ascoltare e coinvolgere i collaboratori nella definizione delle linee di sviluppo.
>> rispondere al cliente in base ai risultati prodotti dal nostro intervento;

1+
persone coinvolte nei progetti
1+
progetti realizzati
1+
anni di esperienza

AFFILIAZIONI

Coopbund Alto Adige Südtirol
Consorzio SIS